Benessere e performance a portata di mano

03 Febbraio 2022 - Archivio

Ergonomia, pulizia e organizzazione sono tre fattori imprescindibili di ogni studio dentistico, nessuno di questi infatti risulta essere meno importante degli altri. È proprio in quest’ottica che nasce avant system, il supporto composto da tre moduli utilizzabili insieme o separatamente per la gestione delle attività operative all’interno dello studio odontoiatrico.

In questo articolo scoprirai come il rivoluzionario sistema AVANT possa agevolare il tuo lavoro quotidiano e dare maggiori benefici in termini di ergonomia, comfort e spazio.

 

ERGONOMIA

Tra i professionisti del settore odontoiatrico sono sempre più frequenti dolori cervicali e alla zona dorso-lombare a causa della postura che viene mantenuta nel corso della giornata. In questi casi l’ergonomia gioca un ruolo fondamentale, migliora il lavoro semplificando i passaggi operativi e riducendo i carichi sull’apparato muscoloscheletrico.
AVANT SYSTEM è il supporto che dà spazio alla tua professionalità e alla sicurezza del personale e dei pazienti. Grazie all’altezza ottimale del piano e dell’intera area di lavoro si evitano piegamenti e allungamenti mantenendo una postura corretta di spalle, collo e schiena. In questo modo aumentano le performance tutelando benessere e salute.

 

Il riunito XO FLEX consente di concentrarsi sull’area di lavoro e di potenziare la qualità del trattamento. È un riunito progettato per essere sicuro, confortevole e volto ad aiutare il paziente a sentirsi a suo agio.

PULIZIA

Nello studio odontoiatrico gli strumenti e i dispositivi monouso possono aumentare il rischio di contaminazione delle superfici e non solo.
Per questo motivo è indispensabile una gestione integrata delle procedure, dalla preparazione dei materiali alla loro raccolta per lo smaltimento o la sterilizzazione.

 

Con l’aiuto di AVANT lo strumentario e i materiali di consumo rimangono separati prima, durante e dopo gli interventi:

  • la comoda tavoletta mobile flexdesk® segue i tuoi movimenti e gli strumenti sono sempre a portata di mano
  • il cassetto porta Tubs presente nel flexwall® in posizione ribassata mantiene protetto tutto il materiale dalla contaminazione ambientale

ORGANIZZAZIONE

È risaputo che l’organizzazione dello studio dentistico passa anche attraverso l’arredo e i kit correlati. Ecco perché mobili e accessori coordinati con il metodo di lavoro possono ottimizzare i tempi e le funzioni dell’intera struttura.

AVANT migliora le performance e l’operatività quotidiana grazie a un metodo che si adatta alle esigenze della clinica. Tutto lo strumentario segue i tuoi movimenti ed è sempre a portata di mano, per lavorare meglio e più rapidamente.

 

Il sistema avant è composto da 3 moduli, progettati per essere utilizzati insieme o singolarmente:

  1. flexdesk®, la tavoletta mobile in Corian
  2. flexclip®, l’aspirazione incorporata nel mobile di servizio
  3. flexwall®, l’ampio cassetto porta Tubs accessibile anche da seduti

Dietmar Menne, rivenditore ufficiale di Dental Art e XO Care, in questo video ci spiega come i moduli AVANT SYSTEM in combinazione al riunito XO-FLEX garantiscano al professionista una postura ottimale, una superficie di lavoro pulita e un’organizzazione efficace.

 

* * *

 

Se vuoi saperne di più sul mondo AVANT e come questo strumento può essere adattato al tuo studio, dai un’occhiata qui: avant system

 

Per maggiori informazioni sui riuniti XO CARE visita il sito: xo service center