Studio Irene Monterotti

Castelnuovo di Garfagnana – Lucca | Italy

“Dental Art nel mio studio ha fatto la differenza.

Ergonomia e organizzazione stanno alla base di ogni dettaglio e… sono i dettagli a fare la differenza.”

 

“Con Zero (uno in ogni stanza, rigorosamente in abbinamento colore) abbiamo potuto far apprezzare ai nostri pazienti la cura e l’attenzione che riponiamo nei confronti dell’igiene, in questo periodo è fondamentale aver riposto il monouso in appositi dispenser chiusi, al riparo da possibili contaminazioni.”

 

“Fringe, invece, è il mobile che coniuga perfettamente l’essenziale all’eleganza. Le sue linee pulite si possono combinare all’infinito, regalandoci l’opportunità di creare il complemento che vogliamo per ogni ambiente.”

 

“Luna e l’Altro sono la soluzione giovane e dinamica per dispenser di monouso e sapone… dal design giovane e originale, catturano l’attenzione e si fanno notare. Un’ottima soluzione anch’essa totalmente personalizzabile nell’abbinamento colore.

 

Dott.ssa Irene Monterotti

La prima visita dal dentista è fondamentale per conoscere lo stato di salute della propria bocca e capire come intervenire per prevenire o risolvere specifiche problematiche. E Irene Monterotti, titolare dell’omonimo studio in provincia di Lucca, lo sa bene. È per questo motivo che insieme al suo team ha deciso di realizzare uno spazio unico, dedicato interamente all’esperienza della prima visita.

Una stanza in cui accogliere i propri pazienti, ascoltarli, comprendere i loro sentimenti, gli stati d’animo e percepire la loro prospettiva. Un’empatia fondamentale su cui costruire un rapporto terapeutico tra paziente e dentista.

Lo studio dentistico della dott.ssa Monterotti presenta un deciso e connotativo appeal in termini di interior design e di cromia: un vibrante punto di cedro utile a richiamare l’ambito medico-dentale ma con una verve in linea con le caratteristiche dello studio.

Il progetto della stanza della prima visita, a cura dell’interior designer Francesco Zavattari, si fonda sulla ricerca concreta delle esigenze di dentista e paziente, sulle sensazioni che Irene e il suo staff vorrebbero trasmettere ai pazienti quando varcano la soglia della stanza 5 e sulla creazione di un equilibrio fra estetica minimale e totale funzionalità relativa a spazi e complementi.

Un’ampia sala di luce che fa dell’equilibrio la propria forza: una grande vetrata a creare ulteriore profondità, pareti volutamente irregolari accentuate da modanature ed elementi che ne ridisegnano gli angoli vivendo del contrasto fra cedro e ottanio, il secondo colore aggiunto al set per esaltare l’originale combinazione cedro/bianco neutro.

Un design fortemente rimarcato dai complementi presenti, firmati Dental Art: il mobile Fringe dallo stile moderno e leggero, Luna e l’Altro , il distributore a mezzaluna di prodotti monouso e il dispenser a infrarossi di sapone o gel disinfettante.

Il raffinato set di arredo svolge una duplice e rilevante funzione: fornire allo staff le migliori soluzioni in termini di ottimizzazione di spazi e procedure e conferire al tempo stesso un forte connotato di design e qualità all’intero ambiente.

I tre elementi sono stati adattati alle richieste della Dott.ssa Monterotti nelle misure e nelle cromie: un lavoro di grande accuratezza che contribuisce a rendere la Stanza 5 un luogo unico, dove Irene e il suo staff incontrano i nuovi pazienti, li ascoltano e comprendono la loro prospettiva, creando un legame di empatia che li accompagnerà lungo tutto il percorso.

Studio Dentistico Irene Monterotti

web: www.studiodentisticomonterotti.it

facebook: @studiodentisticomonterotti