Vestire gli ambienti con il Pantone Color of the Year 2021

22 Gennaio 2021 - Archivio

Il mondo dell’arredamento ha diversi trend

che influenzano architetti, designer e non solo.

 

Quando si tratta di arredare la propria casa o un ambiente di lavoro,

è importante assecondare i propri gusti e la propria personalità,

ma può essere interessante scoprire nuove soluzioni che soddisfano i nostri desideri.

I colori Pantone in questi casi offrono un valido supporto: ogni anno viene annunciato

il Pantone Color of the Year, il colore che contaminerà vari settori come la moda,

l’interior design, il disegno industriale, il packaging e la grafica.

Per il 2021 la scelta è ricaduta su due cromie, il grigio PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e il giallo PANTONE 13-0647 Illuminating, due colori che si uniscono per creare un abbinamento cromatico ambizioso, sottolineando l’importanza della complementarità.

“La scelta di due colori indipendenti è la riprova che, combinando tra loro elementi differenti, si può esprimere un messaggio di forza e speranza stabile nel tempo e confortante insieme, trasmettendo l’idea che il tutto non riguarda un singolo colore o una sola persona, ma abbraccia una molteplicità”

dichiara Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

In questo momento di incertezza e fragilità, la promessa di Pantone è un bagliore di luce ed energia, con una dose di equilibrio, in cui ritrovare fiducia e coraggio.

Ultimate Gray è una tonalità di grigio elegante, una scelta gradevole che resiste nel tempo.

Illuminating è un colore brillante e allegro, che risplende e incarna la forza della ripartenza. Ultimate Gray e Illuminating possono avere una loro indipendenza o essere accostati in modi e proporzioni diverse. In entrambi i casi garantiscono un’atmosfera straordinaria e di tendenza.

 

Kiper è un accessorio davvero versatile: è uno spazio in cui raggruppare tutti gli oggetti di valore che portiamo in tasca o che, per la loro dimensione, tendiamo a perdere con facilità. Ma non solo.

Con Kiper possiamo ricaricare il telefono, illuminare l’ambiente o semplicemente dare un tocco di stile ad una stanza. Sta a noi decidere come impiegare Kiper!

 

Nella foto che archiproducts ha pubblicato sul proprio profilo instagram, Kiper è presente nella versione di colore giallo. Ricordiamo però che la parte superiore può essere personalizzata in qualsiasi colore. Perché l’arredamento deve rispondere a certe esigenze, ma assecondando sempre i nostri gusti!

Kiper ti ha incuriosito? Scoprilo nel nostro nuovo shop online!